Bolzanina tra finaliste Qvc Next Lab

Cora Happywear di Lisi Tocca tra 13 startup 'rosa' selezionate

(ANSA) - BOLZANO, 5 MAG - "La nuova generazione di imprese al femminile" è il tema della prima edizione di Qvc Next lab, che vede tra le 13 finaliste la startup Cora Happywear della bolzanina Lisi Tocca. Il marchio altoatesino punta su tessuti in materiali ecologici per bambini e mamme, il tutto made in Italy con metodi di produzione sociali.
    Il bambù e l'eucalipto sono, per esempio, piante che sprecano meno acqua del cotone per crescere. "Si tratta - spiega Tocca - di capi unici, di qualità eccellente, sostenibili per l'ambiente e salutari per la tua pelle".
    Il programma formativo Qvc Next lab, progetto lanciato in Italia da Qvc, piattaforma multimediale di shopping e intrattenimento, punta ad incentivare la nascita e il successo di startup 'rosa' tramite workshop, formazione e mentoring. Il programma, che dovrebbe anche approdare in tv come reality, è articolato in 4-5 giornate studiate per fornire alle partecipanti gli strumenti per affrontare il proprio percorso di sviluppo aziendale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA