Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bolzanina tra finaliste Qvc Next Lab

Bolzanina tra finaliste Qvc Next Lab

Cora Happywear di Lisi Tocca tra 13 startup 'rosa' selezionate

BOLZANO, 05 maggio 2017, 14:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"La nuova generazione di imprese al femminile" è il tema della prima edizione di Qvc Next lab, che vede tra le 13 finaliste la startup Cora Happywear della bolzanina Lisi Tocca. Il marchio altoatesino punta su tessuti in materiali ecologici per bambini e mamme, il tutto made in Italy con metodi di produzione sociali.
    Il bambù e l'eucalipto sono, per esempio, piante che sprecano meno acqua del cotone per crescere. "Si tratta - spiega Tocca - di capi unici, di qualità eccellente, sostenibili per l'ambiente e salutari per la tua pelle".
    Il programma formativo Qvc Next lab, progetto lanciato in Italia da Qvc, piattaforma multimediale di shopping e intrattenimento, punta ad incentivare la nascita e il successo di startup 'rosa' tramite workshop, formazione e mentoring. Il programma, che dovrebbe anche approdare in tv come reality, è articolato in 4-5 giornate studiate per fornire alle partecipanti gli strumenti per affrontare il proprio percorso di sviluppo aziendale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza