Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In mezzo milione a Mercatino Merano

In mezzo milione a Mercatino Merano

Indotto di 50 milioni di euro

BOLZANO, 05 gennaio 2017, 12:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Cala il sipario sui Mercatini di Natale Merano 2016-17, la cui organizzazione è stata curata per la quinta edizione consecutiva dall'Azienda di Soggiorno.
    Vengono stimati circa 500 mila visitatori per un indotto di 50 milioni di euro. La manifestazione conferma per tanto il suo ruolo di volano turistico dell'inverno e di fattore economico di rilievo per il territorio. Inoltre i Mercatini si sono rivelati ancora una volta palcoscenico per varie realtà del tessuto locale, associazioni e gruppi musicali su tutti.
    A beneficiare dell'affluenza le attività commerciali ma anche alberghi e strutture ricettive che hanno potuto mettere a bilancio tassi di occupazione significativi. In particolare l'hotellerie ha fatto segnare il tutto esaurito o quasi nel ponte dell'Immacolata e in occasione di San Silvestro.
    Notevole, e in crescita, il numero di presenze ai Mercatini anche nel loro ultimo scorcio, quello fra Capodanno e l'Epifania.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza