Mostre: Trentino, Le stagioni degli alberi alla Fem

Dal 25 settembre al 18 dicembre a San Michele all'Adige

(ANSA) - TRENTO, 21 SET - Giunge alla quarta tappa l'itinerario espositivo della mostra 'Le stagioni degli Alberi', allestimento dell'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente (Appa), che trova ospitalità presso il Museo degli usi e costumi della gente trentina a San Michele all'Adige, da una collaborazione con la Fondazione Edmund Mach.
    La mostra, aperta dal 25 settembre al 18 dicembre, con chiusure il lunedì e il 1 novembre, offre spunti per avvicinarsi al mondo degli alberi e degli arbusti. L'osservazione attenta di foglie, rami, fiori, frutti e delle loro trasformazioni nel corso delle stagioni consente al visitatore di avvicinarsi a temi attuali quali la biodiversità vegetale, il clima, il ruolo silenzioso che il verde urbano svolge migliorando la qualità della vita.
    Espositori con legni, erbari, campioni vegetali ed essenze profumate consentono un approccio tattile, visivo e olfattivo, mentre pannelli e altre installazioni presentano dati scientifici derivanti dalla fenologia.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere