Turismo: Tra le rocce e il cielo, la montagna consapevole

Torna il festival in Trentino dal 18 al 21 agosto

(ANSA) - TRENTO, 11 AGO - Torna in Trentino 'Tra le rocce e il cielo', festival della montagna vissuta con consapevolezza, dal 18 al 21 agosto in Vallarsa.
    Nella giornata di apertura, l'incontaminata bellezza della montagna sarà esplorata da vicino con passeggiate adatte a tutti lungo i sentieri della Vallarsa, all'ombra delle Dolomiti.
    Seconda giornata del festival è dedicata alle lingue madri e quest'anno affronta il tema della condizione femminile all'interno di contesti di guerra. La montagna fra confine e frontiera, e fra confini vecchi e nuovi è la chiave di lettura che fa da filo conduttore nella terza giornata. Durante l'ultima giornata di festival avrà luogo la premiazione del primo concorso di scultura sul legno Volti di montagna, con serata conclusiva dell'edizione nell'anfiteatro della Campana dei caduti. Simone Cristicchi, cantante e attore, sarà al centro di una rappresentazione dal titolo 'Ci resta un nome'. La guerra e i suoi caduti il tema della prima assoluta dello spettacolo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere