Quattro posti comodi,
lussuosi, prestazioni estreme di un'auto da 690 cavalli. La GTC4
Lusso, erede della FF, è scesa sulle strade dell'Alto Adige per
le prime prove per la stampa, dopo la presentazione a Ginevra.
Un Giro sulle montagne più belle, partenza e arrivo a Brunico,
con tappe ai Passi Pordoi e Sella. Il nome della nuova 12
cilindri, motore aspirato da 6.262 cc, richiama predecessori
come la 330 GTC 2+2 e la 250 GT Berlinetta Lusso, ma c'è una
novità assoluta: il 4RM-S, quattro ruote motrici e sterzanti,
brevetto Ferrari, che garantisce prestazioni eccezionali anche
in condizioni di bassa aderenza e grande comfort. La Ferrari ha
scelto Plan de Corones per le prove su strada, come per la FF,
vettura che ha raggiunto ogni target convincendo Maranello a
rifare una vettura Shooting Brake, ovvero un misto tra una
vettura sportiva e coupé con le comodità di una wagon. A fine
agosto la GTC4 sarà consegnata ai primi clienti, prezzi italiani
a partire, chiavi in mano, da 270.060 euro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA