Sci: a Campiglio campionati giornalisti

Dal 6 al 12 marzo prossimi, tre gare in programma

(ANSA) - MADONNA DI CAMPIGLIO (TRENTO), 1 MAR - Madonna di Campiglio ospita dal 6 al 12 marzo prossimo la 73esima edizione del Campionato italiano di sci dei giornalisti, organizzato dal Gis (Giornalisti italiani sciatori). E' la 22esima edizione ospitata sulle nevi del Trentino, la sesta a Madonna di Campiglio, l'ultima volta nel 1991.
    I campionati prevedono la disputa di tre gare: slalom gigante, fondo e slalom speciale. L'evento rappresenta anche un'occasione d'incontro e confronto per tutta la categoria. In programma ci sono opportunità di formazione, secondo le norme recepite dall'Ordine nazionale dei Giornalisti, e come tradizione per il Gis, anche momenti d'incontro con le istituzioni, le imprese e le realtà sociali delle "terre alte".
    Lo sci club italiano dei professionisti dell'informazione è stato costituito nel 1958, anche se le sue prime attività risalgono al 1934, e conta oggi 160 iscritti. Tra i soci illustri del passato, Mike Bongiorno, Jas Gawronski, Alfredo Pigna, Gianni Bianco, Italo Kuhne, Rolly Marchi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere

Qualità Alto Adige