Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Acqua Panna, 70 mln investimento

Acqua Panna, 70 mln investimento

'Obiettivo farne premium still water a livello mondiale'

SCARPERIA (FIRENZE), 12 novembre 2018, 18:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Investimenti per 70 milioni di euro nel prossimo triennio su Acqua Panna con l'obiettivo di fare dell'azienda, che ha sede in Mugello, la 'premium still water' del gruppo Nestlè a livello mondiale.
    L'annuncio è stato fatto dal Gruppo Sanpellegrino direttamente ai dipendenti dello stabilimento di Scarperia, in Mugello (Firenze) dove viene imbottigliata Acqua Panna, alla presenza, tra gli altri, dell'ad Federico Sarzi Braga.
    I 70 mln, è stato spiegato, saranno utilizzati per "il re-design architettonico, l'incremento di efficienza del sito produttivo e le attività di comunicazione per lo sviluppo del brand a livello mondiale". Sarà inoltre lanciata una nuova gamma e un'etichetta iconica per valorizzare la storia del brand e la Toscana. "Vogliamo rendere lo stabilimento - ha detto l'ad - ancora più performante per sostenere il business nei prossimi anni e dare uno slancio ancora più forte all'internazionalizzazione di Acqua Panna, un brand che ha registrato una crescita esponenziale a volume del 25% negli ultimi 5 anni. Con questo investimento intendiamo incrementare la produzione per entrare in nuovi mercati e ampliare il bacino di distribuzione negli Stati Uniti, negli Emirati Arabi, in Russia e nei 120 Paesi nei quali siamo attualmente presenti".
    Acqua Panna, è stato ancora spiegato, ha registrato nel 2017 una crescita del 13% a volume, che ha giocato un ruolo molto importante nel traino dell'export del Gruppo. L'obiettivo è di quintuplicare le vendite passando da 24 milioni di bottiglie a 125, nel triennio 2019-2021.
    L'incremento delle capacità produttiva nello stabilimento in Mugello, è stato ancora spiegato, rappresenta uno degli elementi più significativi del masterplan: si opererà per incrementare la disponibilità di prodotto e realizzare nuovi formati per una presenza più aggressiva e più variegata sul mercato a 360 gradi.
    Fra il 2019 e 2020 è in previsione la realizzazione di una nuova linea di Pet e l'ammodernamento di quella esistente; nel 2021, invece, re-design del disegno architettonico dello stabilimento e di Villa Panna.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza