Gelato festival, vince gusto latte e miele alpino

Massimiliano Scotti trionfa con 'i sapori di una volta'

Redazione ANSA FIRENZE

(ANSA) - FIRENZE, 18 SET - Massimiliano Scotti della gelateria Vero Latte di Vigevano è stato proclamato miglior gelatiere d'Europa col gusto 'Il mio primo vero latte', aggiudicandosi la finale continentale di 'Gelato Festival' svoltasi a Firenze dopo aver vinto la tappa di Milano.
    'Il mio primo latte' è un gelato al gusto di latte, miele e riso descritto dal suo creatore come "un gusto dedicato ai sapori autentici di una volta, è un gusto dedicato a mia nonna.
    Si sente il latte alpino appena munto e il riso e il miele della mia terra. Ringrazio i miei fornitori e amici". "Mi sono emozionato e divertito tantissimo - ha aggiunto Scotti - Mi sono impegnato al massimo, come sempre, ma non mi aspettavo questo successo. Gelato Festival è una manifestazione ricca di opportunità e dà ogni anno moltissima visibilità ai maestri delle migliori gelaterie d'Europa". Medaglia d'argento per Vincenzo Lenci della gelateria Bar della darsena di Fiumicino di Roma con il gusto 'Peperone rosso e fragola', dedicato alla moglie i cui ingredienti. Medaglia di bronzo per Giacomo Canteri della gelateria Limoni di Varsavia con il gusto 'Inne Lemon Curd', delicata crema al limone arricchita con cioccolato bianco di altissima qualità italiano. L'esito finale della competizione è arrivato dal voto combinato di una giuria tecnica e del pubblico. La proclamazione al piazzale Michelangelo di Firenze dopo le tappe in giro per l'Italia e l'Europa. Con questo evento si chiude il Tour 2017 di 'Gelato Festival' iniziato il 21 aprile proprio a Firenze e proseguito a Roma, Torino, Milano, Londra, Varsavia e Amburgo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in