Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moda: a Cfmi coordinamento formazione

Moda: a Cfmi coordinamento formazione

Da aprile 2016 per promuovere e collegare scuola

14 giugno 2016, 17:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Promozione internazionale delle scuole di moda italiane e un maggiore collegamento tra gli istituti e la filiera produttiva.
    Ecco i principali temi su cui si sta lavorando all'interno della commissione formazione del tavolo nazionale della moda, il cui coordinamento è stato affidato da poco più di un mese al Centro di Firenze per la Moda Italiana, ovvero l'associazione senza scopo di lucro costituita nel 1954 con l'obiettivo di promuovere e internazionalizzare il sistema moda italiano. "All'interno del tavolo nazionale della moda voluto da Carlo Calenda e gestito dal Mise, c'è un comitato dedicato alla formazione - spiega il presidente del CFMI Andrea Cavicchi -. Al Centro di Firenze è stato affidato il compito del coordinamento della commissione formazione, dove ci sono molte scuole. Stiamo lavorando per la promozione della scuole all'estero, per dare maggiore impulso alla promozione internazionale e un maggiore collegamento con la filiera produttiva. Il tavolo della moda è stato creato alla fine del 2015, ad aprile 2016 è stato affidato al CFMI questo incarico. Oggi abbiamo in programma a Roma la prima riunione operativa per capire in che modo proseguire i lavori". Il Centro Moda, che fornisce le linee generali di politica fieristica e promozionale a Pitti Immagine (che controlla nella misura dell'85%), a Ente Moda Italia (di cui possiede il 50%), società che opera nel settore delle fiere estere e a Efima (di cui controlla il 50%) che sovrintende alle manifestazioni di moda femminile a Milano, ha da poco annunciato anche un contributo tra i 70 e 100 mila euro come donazione per la nuova illuminazione della facciata di Palazzo Pitti. La nuova illuminazione sarà presentata ufficialmente il 13 giugno, durante una serata-evento alla vigilia di Pitti Uomo 90, in programma dal 14 al 17 giugno a Firenze.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza