Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. La tua economia
  4. Expo: 8.000 in 9 giorni a #FirenzeFuori

Expo: 8.000 in 9 giorni a #FirenzeFuori

Nel cuore di Milano ai Chiostri dell'Umanitaria

(ANSA) - FIRENZE, 10 MAG - Ottomila visitatori, 120 espositori in rappresentanza di oltre 250 aziende, 30 chef, 1400 bottiglie di vino, 400 litri di birra artigianale, quasi una tonnellata di prodotti tipici offerti ai visitatori fra cui carne, formaggi e salumi: il gusto di Firenze conquista i milanesi. Si chiude oggi con numeri record #FirenzeFuoriExpo, nove giorni di wine bar, degustazioni, showcooking ai Chiostri dell'Umanitaria di Milano, realizzato da PromoFirenze, in collaborazione con Biennale enogastronomica fiorentina, il coordinamento di Camera di Commercio di Firenze, Toscana Promozione e il patrocinio di Expo2015.
    "Il padiglione toscano a Expo stimola quattro sensi: la vista, l'udito, l'olfatto e il tatto, noi abbiamo voluto completare l'esperienza con il gusto e a giudicare dai numeri la cosa è stata apprezzatissima", ha commentato Claudio Bianchi, presidente di PromoFirenze. "Il format di Milano ha avuto così successo fra gli espositori che stiamo già pensando a come riproporre questa esperienza in altri contesti per portare le eccellenze di Firenze nel mondo", ha aggiunto Santino Cannamela, presidente della Biennale enogastronomica fiorentina. Il Fuori Expo, che ha avuto anche una sezione culturale con sei apprezzati seminari tenuti da docenti universitari dell'Accademia dei Georgofili, proseguirà fino al 31 ottobre con altri territori della Toscana: adesso, dopo Firenze, è la volta di Quarrata. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie