Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. Dimensione EXPO 2015
  4. Expo: nasce ToscaNino,eccellenza Toscana

Expo: nasce ToscaNino,eccellenza Toscana

Cibo e artigianato, piano apertura negozi in Europa,1/o a Milano

(ANSA) - FIRENZE, 27 MAR - Un food & lifestyle concept per portare nel mondo i prodotti toscani di qualità, dal cibo all'artigianato legato alla tavola. E' ToscaNino, al suo debutto oggi a Firenze, alla futura Casa delle Eccellenze, fra i progetti di 'Work'inFlorence-Firenze con Expo' sviluppato da PromoFirenze, nel complesso di San Firenze, in occasione della due giorni fiorentina di preparazione all'Expo. Ideato e sviluppato da Simone Arnetoli, fondatore di Galateo ricevimenti, ToscaNino è un format che mira a favorire l'aggregazione della media e microimpresa agroalimentare di nicchia, fornendo una piattaforma integrata di marketing, distribuzione, retail e comunicazione. Tutto questo attraverso un piano per l'apertura di 7 punti vendita in Europa entro il 2016, di cui il primo a Milano nel giugno prossimo, poi Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bordeaux, Bruxelles, Londra, e uno a Dubai, e una programmazione avviata per sbarcare anche in Giappone, Cina, Usa e Russia.
    Gestione e logistica avranno base a Firenze. Coinvolti già 120 produttori toscani e 350 referenze, ovvero consorzi di tutela e associazioni che operano nella valorizzazione dei prodotti selezionati. I negozi, che richiameranno il brand toscano anche nell'arredamento, dagli orci in cotto alle travi a vista, avranno aree dedicate alla presentazione e alla vendita, per la somministrazione e la degustazione cosi come per una ristorazione leggera, oltre a un banco per l'asporto. Tra le altre particolarità la produzione a vista di pane fresco, i gourmet kit, piatti creati da 12 chef e cuochi rappresentativi della Toscana forniti con tutti gli ingredienti per realizzarli e un video-racconto per prepararli, un Qrcode su ogni confezione in vendita, attraverso il quale sarà possibile attivare un video di presentazione delle caratteristiche del prodotto. Ci sarà poi un'area dedicata a complementi ed articoli da regalo per la tavola, protagonisti dai coltelli di Scarperia alle ceramiche di Montelupo, dai tessuti di lino e la paglia fiorentina al cotto dell'Impruneta, dal cuoio di S. Croce ai vetri di Empoli.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie