Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. In Viaggio
  4. Bto, Firenze capitale del 'travel 2.0'

Bto, Firenze capitale del 'travel 2.0'

Il 2 e 3 dicembre alla Fortezza la borsa del turismo online

(ANSA) - FIRENZE, 23 NOV - Nel 2015 le prenotazioni di vacanze e viaggi da mobile sono raddoppiate passando dal 12% al 23%, di cui la metà effettuate tramite una 'app' mentre nel mercato europeo il 47% dei viaggiatori utilizza i metamotori, ovvero motori di ricerca specializzati, per pianificare i propri viaggi, producendo quotidianamente 4 milioni di ricerche alberghiere. Questi alcuni dei dati che verranno approfonditi in occasione dell'8/a edizione di Bto, Buy tourism online, evento dedicato al mondo del turismo 2.0, che si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze il 2 e 3 dicembre e che è presentato oggi, nella sede della Regione Toscana, presente tra gli altri l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo.
    In programma 149 eventi, che vedranno riuniti nel capoluogo toscano i maggiori marchi dell'industria turistica internazionale come Tripadvisor, Trivago, Best Western, Homeaway insieme a big player del web tra cui Google, Blogmeter, Travel Appeal e molti altri. A fare da colonna portante di tutto il programma 7 temi chiave: il mondo del mobile e della distribution, il fenomeno sharing e quello dei social, il tema delle destination e dei market leader, sino ad arrivare allo spazio dedicato alla innovation. Novità dell'edizione 2015 la collaborazione con i 'Signori del Vino', format di Rai2 dedicato al mondo enologico italiano, coideato e condotto da Marcello Masi, direttore Tg2. Attesa la presenza del fondatore di Slow Food, Carlo Petrini per parlare del rapporto tra turismo e felicità. Tra gli eventi anche un'intervista a Walter Lo Faro di Expedia e ad Andrea D'Amico di Booking.com; l'intervento di Tomaso Rodriguez di Uber e quello di Matteo Stifanelli di Airbnb; un'intervista a Dorianne Richelle (Facebook) e, infine, il racconto di Fabio Cannavale di LastminuteGroup. Tra le iniziative ci sarà la scuola guida per droni allestita da Emirates. Gli ospiti potranno assistere alle lezioni di meteorologia, dinamica del volo, composizione di un drone, e cimentarsi in prove tecniche dal vivo.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie