Lucca Comics, quasi 90.000 biglietti

Giornata da numeri record per festival fumetti

(ANSA) - LUCCA, 1 NOV - È la giornata dei numeri record per Lucca Comics and Games: quasi novantamila i biglietti staccati.
    Treni e strade pieni sulla strada per la città dei fumetti e dei giochi. E dentro le mura in alcune vie è quasi impossibile camminare. Tra le principali attrazioni la simulazione di una rapina a una banca di Lucca con tanto di irruzione nella sala dei lingotti e dei soldi dopo aver risolto indizi e scoperto codici segreti. Tutto in un padiglione sistemato al centro di piazza Anfiteatro. Un blitz ispirato alla serie tv La Casa di Carta di Netflix.
    Lunghe file, anche se veloci, in tutti gli stand, da Amazon a Bonelli, passando per Warner e Panini. Tenaci gli appassionati cacciatori di albi autografati, la passione fa sopportare tutte le cose. Tra gli autori che hanno firmato più copie Leo Ortolani di Ratman. Ma Lucca Comics è anche una possibilità per andare alle origini delle nuvole parlanti. Ad esempio al Palazzo delle esposizioni con la mostra sulle origini del manga.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai alla rubrica: Pianeta Camere