(ANSA) - FIRENZE, 9 GEN - Uno stile "pop up", ovvero
trasformabile, ma nel fit nella misura, nelle proporzioni che in
una parola rende il capo in oggetto "personalizzabile".
E' questo lo spirito sperimentale della collezione di Glenn
Martens, direttor creativo di Y/Pproject, il marchio ospite di
questa edizione di Pitti Uomo, che ha scelto Firenze ed il
suggestivo scenario del Chiostro di Santa Maria Novella, per
presentare le sue proposte per l'uomo.
Noto per la sua interpretazione giocosa di riferimenti
storici, il designer del marchio francese, ha sviluppato un
concept per il suo show a Firenze che punta a trasportare gli
ospiti da qualche altra parte, fuori dal tempo e dallo spazio.
Intanto, la sfilata avviene la sera e il chiostro è immerso
nell'oscurità: gli abiti della sfilata sono visibili soltanto se
illuminati dalle torce distribuite agli ospiti all'ingresso
dello spettacolo. Martens voleva che la sua moda fosse
presentata in un'atmosfera surreale e la trovata delle luci è di
aiuto.