"Noi vorremmo aiutare le Pmi
italiane a portare i loro prodotti artigianali ai consumatori
cinesi, e di godere della nostra piattaforma e dei diversi
sistemi di servizi". Lo ha affermato Li Jun Xin, vicepresidente
di Jd.com, il colosso dell'e-commerce cinese una cui delegazione
ha visitato la Mostra internazionale dell'artigianato di
Firenze, partecipando anche a un incontro con le istituzioni
nell'ambito dell'evento 'piattaforma B2b Italian crafts accents'
promosso da Artex. "L'artigianalità italiana - ha detto Xin -
riesce sempre a unire l'eleganza con la tecnica e con
l'innovazione: e una piattaforma di e-commerce come Jd.com vuole
sempre portare questi prodotti di eccellenza italiana al mercato
cinese. Noi vorremmo non soltanto portare questi prodotti
artigianali d'eccellenza, ma anche portare le imprese italiane
sul mercato cinese". "Vorremmo offrire loro servizi utili per
arrivare ai consumatori finali sul mercato cinese".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA