Gusto anni Novanta, inni al
femminismo e stile buduoir. Queste le tendenze nel mondo della
lingerie e corsetteria del prossimo inverno, secondo uno studio
dell'agenzia Wgsn e David Shah, guru delle previsioni di stile,
per 'MarediModa', salone internazionale dei tessuti mare, intimo
e athleisure e accessori. Ad illustrarle, le aziende in mostra
alla fiera Immagine Italia & Co, a Firenze fino al 5 febbraio.
Per il prossimo inverno le aziende reinventano il gusto degli
anni '90 in un inno al femminismo, sbandierato da nuove
generazioni di giovani donne. Un trend che mette in risalto un
gusto di tipo grafico, audace e fresco, per esaltare al massimo
una bellezza giovane e sofisticata, contaminata da tratti
genderless e androgini. Protagoniste le grafiche, urlate o
sussurrate per un nuovo modo di pensare alla femminilità,
veicolando un messaggio di sicurezza e attivismo scritto con un
linguaggio artistico. L'altro tema vede la lingerie ispirata
dallo stile boudoir e da un gusto lussuoso.
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