Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Saldi, in Toscana affluenza in crescita

Saldi, in Toscana affluenza in crescita

Meteo con leggere pioggia ha dato contributo negativo

FIRENZE, 05 gennaio 2018, 19:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Risultati confortanti per il commercio toscano nella prima giornata dei saldi invernali, sebbene il meteo, con una leggera pioggia, abbia dato un contributo in negativo. Bene i grandi outlet, con un +20% di presenze al Valdichiana Outlet Village, e un +5% per il Barberino Designer Outlet, mentre il centro commerciale I Gigli, il più grande della regione, parla di "forte affluenza" già dalle prime ore della mattina. Ma i riscontri sono stati abbastanza positivi anche per i piccoli negozi: Confesercenti Toscana parla di "partenza complessivamente buona" ma "soft" causa pioggia e avvio in un giorno feriale, registrando "una partenza migliore soprattutto nelle città a forte vocazione turistica", mentre Confcommercio parla di "riscossa del commercio off-line", evidenziando il ruolo dei negozi di fiducia. Confartigianato Firenze annuncia un +5% delle vendite di giornata, con punte più alte nel centro storico.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza