Ferrari,mostra Firenze 70 anni Cavallino

A Fondazione Scienza e tecnica fino al 6 gennaio

I 70 anni di vita della Ferrari vengono ricordati a Firenze con una mostra alla Fondazione Scienza e tecnica, aperta fino al 6 gennaio. Si potranno ammirare 3 vetture storiche del Cavallino rampante (Ferrari 212, Ferrari F40 e Ferrari 208 GTS) e la Ferrari 488 Spyder 70th, la vettura nata proprio per celebrare l'importante traguardo. Esposti poi 150 modellini, in scala 1:24, affiancati a oggetti della collezione degli strumenti scientifici della Fondazione.
    "L'Italia non è solo umanesimo e arte, ma anche scienza di altissima qualità e per questo motivo la mostra si abbina perfettamente a questo luogo", ha detto il viceministro di Infrastrutture e trasporti Riccardo Nencini, presente all'inaugurazione. "E' un evento straordinario - così il sindaco Dario Nardella - perché accende i riflettori sulla Fondazione Scienza e tecnica, di cui il Comune di Firenze è socio, e che ha una collazione straordinaria di oggetti. Mi auguro, anche grazie a quest'iniziativa, che sempre più fiorentini potranno conoscere questo museo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Antonio Belsole - PEF Italia

Pef Italia, a gennaio due giornate per ripensare il futuro energetico

Attese 250 persone a Madonna di Campiglio, tra gli ospiti anche Don Mazzi e i vertici delle imprese green. L'azienda fiorentina lancia il progetto “Pef Power” per fornire energia pultia su tutto il territorio nazionale.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere