Via attività culturali Centro Zeffirelli

Firenze, conferenze, concerti e corsi si affiancano al museo

(ANSA) - FIRENZE, 7 NOV - Al via le attività culturali e formative del Centro internazionale per le arti dello spettacolo di Firenze dedicato a Franco Zeffirelli.
    Le prime a partire saranno le attività culturali che, il prossimo 14 novembre presso l'Oratorio di San Filippo Neri, con la direzione artistica di Francesco Ermini Polacci, inaugureranno con la conferenza di Francesco Gurrieri sulla storia artistica e architettonica del complesso di San Firenze Il ciclo di conferenze proseguirà con un approfondimento sulla vita e l'opera in musica di Franco Zeffirelli, a cura del critico musicale Luciano Alberti (21 novembre, 12 dicembre).
    Quindi una serie di interventi mirati ad illustrare le incursioni di Zeffirelli nel mondo di Shakespeare, sia nel cinema che nel teatro, tenuti da Masolino d'Amico, che a lungo ha collaborato con Zeffirelli con sceneggiature e adattamenti di soggetti. Accanto al ciclo di conferenze si svolgeranno "I Concerti di San Firenze" con lo scopo la promozione e la valorizzazione dei giovani talenti musicali

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere