Dal "Wedding", con le location più
gettonate per il sì da pronunciare in antichi borghi, ai "Wine
resort", per un turismo dedicato ai vigneti del Chianti o della
Costa toscana e della Maremma: sono alcuni dei tour dedicati al
settore 'Lusso' proposti agli operatori nelle iniziative
promosse da Regione Toscana e Toscana promozione turistica
nell'ambito di Buy Tuscany e Sharing Tuscany in corso a Firenze.
Ma non mancano programmi che hanno portato gli operatori,
nell'ambito della scelta b2b del rapporto tra buyers e sellers
del turismo toscano, a verificare l'offerta dei vari segmenti
della cosiddetta offerta 'Leisure', più orientata al tempo
libero: in questi casi i programmi hanno portato i partecipanti
sul territorio fiorentino, su quello di Prato e nel Pistoiese.
Dal Monte Amiata alla Via Francigena, invece si sono sviluppati
i quattro tour dedicati all' 'Outdoor', mentre sulla costa
toscana si è mosso il gruppo del comparto 'Gourmet'. Infine un
apposito tour è stato dedicato al cicloturismo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA