Tumori al seno: 'onda rosa' sull'Arno

Firenze a luglio ospiterà V edizione IBCPC Dragon Boat Festival

(ANSA) - FIRENZE, 1 OTT - Per il Pink October 2017, mese internazionale di prevenzione del tumore al seno, il cuore di Firenze si è colorato di rosa per opera di Firenze in rosa onlus, nell'intento di diffondere una cultura della prevenzione attraverso diagnosi precoci e la promozione della salute e di corretti stili di vita.

Onda rosa sull'Arno

E' stata infatti un'onda rosa quella che stamani ha attraversato l'Arno partendo da Ponte Vecchio fino a Palazzo Corsini, dove 30 imbarcazioni hanno eseguito una coreografia per salutare la Biennale dell'Antiquariato di Firenze, che proprio oggi chiude la sua 30ª edizione.

 

 

Tutti gli stand presenti a Palazzo Corsini e gli oltre 1000 negozi della città aderenti all'iniziativa hanno esposto il Fiocco Rosa, simbolo della prevenzione al tumore al seno. L'associazione fiorentina, per tutto il mese, darà vita a numerose iniziative, mentre dal 6 all'8 luglio 2018 ospiterà, per la prima volta in Europa, la V edizione dell'IBCPC Dragon Boat Festival al Parco delle Cascine e nelle acque dell'Arno.

Il video dell'edizione 2015
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alessandro Caneschi - BC Servizi

Orafi e BC Servizi, storia di un lungo sodalizio

L'azienda di Arezzo, leader nella realizzazione di prodotti di design, è da sempre al fianco della categoria: «Gestiamo ogni fase della progettazione», spiega Alessandro Caneschi


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.