Via Maggio a Firenze festeggia il Maggio

Maggiolata in Oltrarno: stop auto, spazio a bel canto e ai fiori

(ANSA) - FIRENZE, 18 MAG - Omaggio al 'Maggio' musicale in via Maggio a Firenze: il 20 maggio è in programma La Maggiolata, festa che prende spunto dalle manifestazioni che caratterizzavano Firenze fin dall'antichità, quali Calendimaggio. Spazio così al bel canto, alla musica e ai fiori in via Maggio, la strada degli antiquari, che sabato, dal pomeriggio alla sera, sarà anche pedonalizzata. In programma anche conferenze, la premiazione del concorso 'Il Maggio in vetrina', laboratori per grandi e piccoli, presentazioni, mostre, opening, aperitivi, degustazioni. Anche lo Sdrucciolo de' Pitti partecipa alla festa con musica e uno shooting fotografico.
    La Maggiolata è promossa dall'Associazione Via Maggio con la collaborazione dell'Accademia del Maggio musicale, il teatro dell'Opera, gli Amici del Maggio, l'Opera Saint Mark's English Church, Orchestra Cupiditas, i Maggiaioli di Viaccia e gli Amici dei Musei fiorentini Didattica, la Fondazione Bardini-Peyron, l'Istituto Leonardo da Vinci. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Firenze ed è inserita tra le iniziative dell'Estate Fiorentina 2017.

   Per informazioni:

http://viamaggio.blogspot.it/

https://www.facebook.com/pages/Associazione-Via-Maggio/182498431795073
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Aldo Liquori - Fattoria Casabianca

Fattoria Casabianca, come nasce un vino d'eccellenza

A Bucine (AR) c'è un'azienda che fa della tradizione e dell'innovazione la propria stella polare. Il risultato è una produzione vinicola di livello internazionale


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere