Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stazione Tav Firenze,ok piano originario

Stazione Tav Firenze,ok piano originario

Incontro a Roma. 'Sarà prima in Italia per mobilità integrata'

FIRENZE, 27 aprile 2017, 20:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Stazione Foster secondo "il progetto originario", quindi come stazione passante per l'alta velocità ferroviaria, e integrazione della struttura con una grande autostazione per gli autobus e con i collegamenti della tramvia, in modo da rendere lo spazio il primo "esempio in Italia di stazione della mobilità integrata". E' quanto emerge, spiega una nota, dall'incontro sul nodo fiorentino della Tav che si è svolto oggi pomeriggio a Roma, nella sede di Ferrovie dello Stato Italiane: al confronto hanno preso parte Vincenzo Ceccarelli assessore ai trasporti della Regione Toscana, Dario Nardella sindaco di Firenze, Stefano Giorgetti assessore alla mobilità del Comune di Firenze, i progettisti degli studi AreFoster, Renato Mazzoncini amministratore delegato del Gruppo Fs Italiane, e Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana. Durante la riunionesono state confermate sia la realizzazione del tunnel sia la centralità della stazione di Firenze Santa Maria Novella.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza