Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lucca come set, omaggio a Stone

Lucca come set, omaggio a Stone

Dai soldati macedoni di 'Alexander' a musiche di 'Platoon'

FIRENZE, 08 aprile 2017, 21:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Da 'Platoon' a 'Alexander' fino a 'Nato il 4 luglio'. Sono alcuni dei titoli dei film i cui set ricostruiti a Lucca in piazza del Giglio in occasione dell'omaggio a Olivier Stone al Lucca Film Festival. L'evento dal nome "Effetto Cinema Notte" trasformerà piazza del Giglio in una 'War Zone' dedicata ai film ispirati alla guerra di Stone.
    In programma centinaia di soldati macedoni che rappresenteranno le manovre militari al tempo di Alessandro Magno (dal film Alexander) e un medley delle colonne sonore dei film 'Platoon' e 'Nato il 4 luglio'. Sulla facciata del teatro proiettate le immagini dei film e al centro la performance della cantautrice Emma Morton. La manifestazione si svolge in varie zone delle città ognuna ispirata a diversi generi cinematografici e gli esercizi commerciali saranno allestiti come i film di riferimento: si va dai grandi classici come "Trainspotting" a "La dolce vita"; da "Pulp Fiction" a nuove hit come "La La Land" a evergreen come "Saranno Famosi" e "Le ragazze del coyote Ugly".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza