Pif in cattedra all'Università di Siena

Sarà anche alle Scotte per inaugurare sala cinema pediatria

(ANSA) - FIRENZE, 15 MAR - Pif salirà in cattedra all'Università di Siena: appuntamento il prossimo 21 marzo. Pif incontrerà gli studenti e terrà una lezione sulla complessità e sull'importanza del raccontare e del raccontarsi.
    La lezione, in programma nell'aula magna del polo didattico Mattioli, sarà incentrata, spiega una nota, sulla narrazione come strumento di comunicazione con gli altri e analisi del mondo che ci circonda, nell'ambito del potenziamento delle 'soft skills', ovvero di quelle competenze trasversali che permettono di valorizzare le doti personali e relazionali. L'attore parlerà della propria esperienza e risponderà alle domande del pubblico, anche in veste di ideatore del format televisivo il Testimone, che si basa sulla personale visione e sul racconto soggettivo di fatti e fenomeni sociali. Sempre il 21 marzo Pif sarà all'ospedale senese Santa Maria alle Scotte per inaugurare, insieme al professor Salvatore Grosso, la sala cinema per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati



Aldo Liquori - Fattoria Casabianca

Fattoria Casabianca, come nasce un vino d'eccellenza

A Bucine (AR) c'è un'azienda che fa della tradizione e dell'innovazione la propria stella polare. Il risultato è una produzione vinicola di livello internazionale


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere