Polizia recupera gioielli rubati

Empoli, una denuncia per ricettazione, furto nei giorni scorsi

(ANSA) - EMPOLI (FIRENZE), 14 MAR - Aveva con sé monili in oro con tanto di dediche incise senza giustificarne il motivo.
    Per questo un 27enne originario della Georgia è stato scoperto e denunciato per ricettazione a Empoli (Firenze) dalla polizia.
    Parte dei preziosi in suo possesso sono risultati frutto di un furto in abitazione avvenuto la settimana scorsa a Firenze. Il 27enne era stato controllato nei giorni scorsi dalla polizia in un locale empolese assieme a un coetaneo e connazionale. I due, alla presenza degli agenti, sono fuggiti a piedi e correndo hanno gettato un calzino con dentro alcuni gioielli, per poi essere stati raggiunti. L'amico fuggitivo è stato a sua volta denunciato per il possesso di un passaporto scaduto con visto polacco. La polizia è riuscita a risalire ad alcuni dei proprietari dei gioielli incrociando le incisioni con i dati anagrafici. In Commissariato a Empoli è possibile visionare gli altri oggetti recuperati e dei quali si sta cercando ancora i possessori.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere