Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nascita di Venere 'tradotta' in pixel

Nascita di Venere 'tradotta' in pixel

Quattro esposizioni realizzate da Uffizi e Google

FIRENZE, 21 febbraio 2017, 18:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Nascita di Venere di Botticelli e la Maestà di Santa Trinità in pixel: sono due delle più celebri opere protagoniste di quattro mostre digitali nate dalla collaborazione tra Google e le Gallerie degli Uffizi. E' l'ultima iniziativa con cui il museo fiorentino partecipa al progetto Google Arts & Culture: le esposizioni sono disponibili su www.uffizi.it e g.co/uffizigallery ed includono 73 dei capolavori più conosciuti custoditi in galleria. Tra gli altri capolavori 'trasformati' in byte, anche La Liberazione di Andromeda di Piero di Cosimo, e dipinti di Amico Aspertini e Federico Barocci, dalla collezione del Gabinetto dei Disegni. La realizzazione delle mostre, spiega una nota, è stata decisa nell'ambito di "Digital Meets Culture: What Direction for the Future", un summit di due giorni organizzato in partnership con Google.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza