Book at home, Mds porta autori a casa

Con proprietari di case in grado ospitare da 15 a 30 persone

(ANSA) - PISA, 07 FEB - La casa editrice pisana MdS editore lancia per il 2017 il progetto "Book at home", presentare un libro a casa vostra, un'iniziativa per portare i lettori a incontrare i libri e i loro autori. "La crisi che sta attraversando il libro - spiega Sara Ferraioli, presidente di Mds - è principalmente dovuta a una diminuzione del fascino e del potere di seduzione dell'oggetto-libro rispetto agli altri generi di consumo e invece è proprio su quest'aspetto che noi vogliamo incidere lanciando 'Book at home' i libri e gli autori nelle case di chi li ospita".
    La formula ideata è semplice: i proprietari di case in grado di ospitare dalle quindici alle trenta persone organizzano con l'editore l'iniziativa, sia esso un reading, una presentazione o la discussione su un argomento specifico, con la presenza dell'autore e di chi lo intervista. "Non inventiamo niente di nuovo - conclude Ferraioli - perché l'abitudine a riunirsi e discutere insieme è una costante dello sviluppo delle idee".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati



Aldo Liquori - Fattoria Casabianca

Fattoria Casabianca, come nasce un vino d'eccellenza

A Bucine (AR) c'è un'azienda che fa della tradizione e dell'innovazione la propria stella polare. Il risultato è una produzione vinicola di livello internazionale


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere