Irpet,in 2017 crescita pil fra 1% e 1,1%

Tra le regioni più dinamiche,ma senza investimenti non si cresce

(ANSA) - FIRENZE, 21 GEN - Nel 2017 la crescita economica della Toscana, in termini di Pil, dovrebbe essere compresa fra l'1% e l'1,1%: lo ha affermato Stefano Casini Benvenuti, direttore dell'Irpet, intervenendo alla presentazione del Quaderno di Toscana24 - Il Sole 24 Ore intitolato "Le imprese fanno opinione", che raccoglie gli interventi di imprenditori e manager pubblicati negli ultimi due anni sul quotidiano online.
    "La Toscana continua a stare fra le regioni più dinamiche del Paese, ma non ci si può accontentare", ha osservato Casini Benvenuti, evidenziando che "non si può tornare a crescere se non riprendono gli investimenti. Spesso si fanno indebitandosi, e debito non è sempre una parola cattiva: ma è una cosa che in questo momento ci è negata sia per la pubblica amministrazione, a causa dei vincoli europei, sia per le imprese".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati



Aldo Liquori - Fattoria Casabianca

Fattoria Casabianca, come nasce un vino d'eccellenza

A Bucine (AR) c'è un'azienda che fa della tradizione e dell'innovazione la propria stella polare. Il risultato è una produzione vinicola di livello internazionale


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere