Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bompiani sarà acquistata da Giunti

Bompiani sarà acquistata da Giunti

Per 16,5 mln, contratto di cessione firmato oggi a Milano,

FIRENZE, 29 settembre 2016, 16:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A Giunti editore il marchio Bompiani. Il contratto di cessione, comunica una nota dell'ufficio stampa Giunti, è stato firmato oggi a Milano.
    Giunti e il gruppo Mondadori hanno raggiunto un'intesa in base alla quale la casa editrice fondata da Valentino Bompiani, verrà acquistata dall'editore fiorentino. Il corrispettivo complessivo dell'operazione, si legge in una nota, è pari a 16,5 milioni di euro, comprensivo di 5,3 milioni relativi ad asset trasferiti all'acquirente. Il perfezionamento dell'operazione è soggetto all'approvazione preventiva da parte dell'autorità garante della concorrenza e del mercato.
    "Si conferma e cresce il nostro interesse per la narrativa, cui ormai, da qualche tempo, dedichiamo risorse ed impegno, riprendendo una tradizione lunga e importante della nostra storia" spiega Sergio Giunti, Presidente del Gruppo. Nel prossimo periodo andranno a delinearsi la strategia di business e l'impronta editoriale che faranno seguito all'acquisizione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza