Arte,video e musica Michael Nyman in Palazzo Vecchio

Domani in sala Arme, 7 maxischermi e installazioni artista

(ANSA) - FIRENZE, 19 SET - Il compositore Michael Nyman porterà domani (alle 21) nella sala d'Arme di Palazzo Vecchio 'War Work: 8 Songs with Film', installazione per la quale realizzerà dal vivo la colonna sonora. E' la prima volta che questo lavoro, realizzato da Nyman nel 2014, viene allestito in una versione a sette maxischermi, tanti quanti sono quelli presenti nella sala d'Arme. L'installazione video sarà visibile al pubblico dal 21 al 23 settembre.
    'War Work' è formato da una serie di video basati su materiali d'archivio della Grande Guerra. Le immagini dei corpi straziati dei soldati, girate in Gran Bretagna, Francia e Germania, si alternano ai filmati della campagna di reclutamento, a immagini del movimento dadaista e a testi di poeti espressionisti. Il film è accompagnato da una colonna sonora appositamente scritta per l'opera. Le 8 Songs formano un ciclo di melodie che si ispirano a una serie di componimenti del poeta francese Gaston de Ruyter dal titolo 'Chansons vieilles sur d'autres airs'.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Alessandro Caneschi - BC Servizi

Orafi e BC Servizi, storia di un lungo sodalizio

L'azienda di Arezzo, leader nella realizzazione di prodotti di design, è da sempre al fianco della categoria: «Gestiamo ogni fase della progettazione», spiega Alessandro Caneschi


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.