Regina Rania a Celebrity Fight Night

150 vip a iniziativa benefica con Bocelli tra Firenze e Venezia

(ANSA) - FIRENZE, 2 SET - La regina Rania di Giordania e la moglie di Muhammad Ali, Lonnie Ali, saranno tra gli ospiti della terza edizione della Celebrity Fight Night Foundation in Italia.
    L'iniziativa, organizzata dal Muhammad Ali Parkinson Center fondato dal campione del pugilato recentemente scomparso, e dalla Andrea Bocelli Foundation, prenderà il via a Firenze giovedì 8 settembre. Per domenica 11, dopo le tappe al Teatro del Silenzio di Lajatico (Pisa) e di Venezia, è in programma una grande asta di beneficienza nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio e nel corso della serata di gala la regina Rania riceverà l'Andrea Bocelli Humanitarian Award.
   Protagonisti delle cinque serate benefiche tra Firenze, Lajatico, la località pisana dove Bocelli ha creato il 'Teatro del Silenzio, e Venezia per supportare i progetti legati alla Andrea Bocelli Foundation e al Muhammad Ali Parkinson Center, saranno oltre 150 ospiti americani e da altri Paesi con nomi eccellenti dello spettacolo, dello sport e dell'imprenditoria. Il primo appuntamento per loro è quello dell'8 settembre con la cena nel complesso di Santa Croce a Firenze, organizzata dallo stilista fiorentino Stefano Ricci e dal suo Setificio Fiorentino, con Bocelli che, a quanto appreso, sta preparando una 'sorpresa musicale, e che il giorno successivo ospiterà i donatori al 'Teatro del silenzio' di Lajatico. Sabato 10, invece, tutto si sposterà a Venezia, raggiunta in treno per un pranzo a Palazzo Pisani Moretta. Domenica la serata di gala in Palazzo Vecchio. Sul palco della Celebrity Fight Night si sono avvicendati negli anni, tra gli altri, George Clooney, Sofia Loren, Zubin Mehta, Lionel Richie, John Legend, Reba McEntire, Ronnie Dunn, Sharon Stone, Leona Lewis.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere