Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. Saldi al via 2/7, spesa media 80 euro

Saldi al via 2/7, spesa media 80 euro

'Non faranno certo il miracolo anche perchè sconti continui'

(ANSA) - FIRENZE, 29 GIU - Per i saldi estivi, che partiranno sabato 2 luglio, Confcommercio Toscana prevede sul territorio regionale una spesa media procapite di 80 euro. Secondo l'associazione, tuttavia, si potranno registrare punte fino a 140 euro nelle località di mare e nelle città d'arte più gettonate: qui la presenza di turisti, in particolar modo stranieri, potrebbe incidere positivamente sui bilancio finale.
    "Se è tanta la fiducia e la voglia di rilancio del settore, non si può ancora parlare di ripresa e i saldi non faranno certo il miracolo", sostiene la presidente regionale di Federmoda Confcommercio, Federica Grassini, secondo cui "ormai è triste prassi quella dei molti che iniziano a fare sconti a inizio giugno. Tra promozioni, sconti per inventario, liquidazioni camuffate, siamo sempre e comunque in uno stato di saldi continui". Secondo il direttore generale dell'associazione, Franco Marinoni, "le famiglie hanno ancora comportamenti di spesa molto cauti".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie