Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuova luce per Palazzo Pitti

Nuova luce per Palazzo Pitti

Iniziativa del Centro di Firenze per la moda italiana

FIRENZE, 14 giugno 2016, 18:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Arte, moda e musica fanno da sfondo alla 90/a edizione di Pitti Immagine Uomo. Non solo il concerto dell'ensemble di 12 pianisti Piano Twelve e un assolo del maestro Giovanni Allevi in Piazza Pitti, ma anche una nuova illuminazione per Palazzo Pitti, quello che ha dato i natali alla kermesse fiorentina, donata dal Centro di Firenze per la Moda Italiana dopo l'accordo siglato dal presidente del Cdmi Andrea Cavicchi e dal direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt. Il tutto èstato reso possibile, oltre che dal Centro Moda, dalla condivisione degli inviti estesi in collaborazione con Mise e Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e in collaborazione con Unicredit. 
   Ringrazio le istituzioni per la collaborazione che stanno offrendo, tesa a valorizzare il ruolo di Firenze nel mondo della moda - ha detto Cavicchi - e siamo orgogliosi di poter offrire gratuitamente alla cittàun momento musicale di qualitàassicurato dalla performance dei giovani pianisti di Piano Twelve che si sono distinti in occasione di Expo oltre che del Maestro Giovanni Allevi che ci accompagnerà verso il progetto della nuova illuminazione della facciata di Palazzo Pitti, realizzato da Silfi Spa, dove la moda è nata oltre 60 anni fa. Desidero estendere il ringraziamento del Centro Moda e di tutto il nostro gruppo (che include Pitti Immagine srl, controllata all'85% ndr) anche alla generosità di Unicredit con cui da anni collaboriamo per aiutare le Pmi che producono in Italia. Abbiamo inoltre ritenuto opportuno, in questa occasione, rivolgere il ringraziamento di Cfmi alle aziende che espongono nell'area Classico Italia perche, proprio 30 anni fa, la scelta di questi imprenditori contribuìin modo determinante a far sìche la moda maschile non migrasse verso altri lidi. Se oggi Pitti Uomo èla fiera numero uno nel mondo, lo deve anche a questa iniziativa".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza