Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce YouMody, e-commerce per artigiani

Nasce YouMody, e-commerce per artigiani

Consente 'passeggiare' virtualmente per vie shopping Firenze

FIRENZE, 12 febbraio 2015, 17:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA) - FIRENZE, 12 FEB - Gli artigiani fiorentini sbarcano sul web, con un portale di e-commerce a loro dedicato. E' attivo da gennaio di quest'anno il sito YouMODY, che porta online il meglio dell'artigianato delle botteghe fiorentine. E' un portale attraverso cui è possibile 'passeggiare' virtualmente per le vie dello shopping di Firenze, entrare in negozio o in una bottega artigiana e acquistare i prodotti in vendita.

L'obiettivo della start up è quello di offrire un'alternativa ai tradizionali siti di e-commerce, offrendo una vera shopping experience e non solo una lista di prodotti. Il sito è accessibile da smartphone, tablet e pc, da qualunque parte del mondo; e anche le spedizioni raggiungono ogni angolo del globo, in un tempo massimo di 4 giorni lavorativi.

Il progetto è stato sviluppato e ideato dalla casa editrice Bulgarini (fondata nel 1948 a Firenze da Domenico Bulgarini), che detiene il 100% della società YouMODY. Al momento il portale è in lingua italiana e inglese, ma in un secondo momento saranno inserite anche altre lingue, come russo e cinese. E il progetto potrebbe crescere anche dal punto di vista geografico: parte da Firenze, ma secondo gli ideatori potrebbe essere replicato in altre città come Roma e Milano. Sono 30 i negozi che finora hanno aderito al progetto, tra cui gioiellerie, sartorie, legatorie, laboratori di oggettistica e ceramica, con un incremento di circa 15 laboratori ogni mese. In totale il sito mostra ad oggi circa un migliaio di articoli.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza