Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Vino > Lucia Barzano' nuovo presidente Strada del Franciacorta

Lucia Barzano' nuovo presidente Strada del Franciacorta

Titolare azienda Il Mosnel succede a Francesca Moretti

12 maggio, 18:37
Lucia Barzano' nuovo presidente Strada del Franciacorta Lucia Barzano' nuovo presidente Strada del Franciacorta

BRESCIA - Lucia Barzanò è la nuova presidente della Strada del Franciacorta, una delle prime strade del vino nate in Italia e fra le più attive e cosciute. Ad eleggerla, l'Assemblea generale dei Soci riunitasi ad Erbusco, che l'ha scelta per guidare l'associazione nel prossimo triennio. Lucia Barzanò succede a Francesca Moretti, che ha condotto la Strada del Franciacorta dal 2013.

46 anni, titolare con il fratello Giulio dell'azienda di famiglia Il Mosnel, storica cantina franciacortina, Lucia Barzanò era già stata Presidente della Strada dal 2003 al 2006.

Racconta di sé: "Sono cresciuta nel meraviglioso contesto dell'azienda vitivinicola di famiglia ed ho iniziato quasi per scherzo nel 1996 ad affiancare mia madre, Emanuela Barboglio (socio fondatore del Consorzio Franciacorta), occupandomi del settore commerciale e delle pubbliche relazioni". La sua elezione traccia una linea di continuità nell'attività di promozione dell'enoturismo in Franciacorta, che la Strada ha intrapreso con successo dal 2000, anno della sua fondazione. "E' fondamentale proseguire con decisione nell'impegno di valorizzare il nostro territorio attraverso l'enoturismo di qualità, in sinergia con il Consorzio e le amministrazioni comunali della Franciacorta" ha detto, anticipando le linee guida lungo cui si muoverà nei prossimi mesi l'associazione.

La Strada del Franciacorta è un percorso di 80 km che ha lo scopo di promuovere e sviluppare le potenzialità turistiche, in particolar modo legate al turismo enogastronomico, della Franciacorta. Vi fanno parte tutte le cantine associate al Consorzio. Attualmente i suoi soci sono 202.(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati