Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Vino > Non solo Glera, prosecco Zonin sfumature grigio, bianco,nero

Non solo Glera, prosecco Zonin sfumature grigio, bianco,nero

Nuovi calici con Pinot Nero, Pinot Grigio e Pinot Bianco

29 aprile, 15:14
Non solo Glera, prosecco Zonin sfumature grigio, bianco,nero Non solo Glera, prosecco Zonin sfumature grigio, bianco,nero

- Zonin presenta un nuovo concetto di bollicina che rende ancora più d'appeal uno dei simboli del marchio veneto, nonché uno tra i vini più amati in Italia e sui mercati esteri. Fino a oggi il Prosecco Zonin è stato ottenuto per il 100% da uve Glera. Il disciplinare della Doc Prosecco tuttavia consente di utilizzare, assieme alle uve Glera, fino a un massimo del 15% di varietà complementari e, tra queste, Pinot Nero, Pinot Grigio e Pinot Bianco, tre vitigni nobili e internazionalmente noti. Tenuto conto del singolare profilo aromatico e gustativo di ciascuna di queste varietà complementari in combinazione con quello del Glera e facendo leva sulle emozioni che i tre toni cromatici sono in grado di suscitare si è arrivati a definire tre nuove del Prosecco Doc.

Ecco che da un blend di Glera e Pinot Grigio, Glera e Pinot Bianco e Glera e Pinot Nero prendono vita tre nuovi spumanti con tre profili degustativi distinti, dal pack innovativo e studiato per comunicare rispettivamente modernità e freschezza, note floreali, mistero ed eleganza. Prende così il via il progetto "Zonin Prosecco. Dress your feelings": le bollicine saranno gradualmente lanciate, nel corso del 2015, sui vari mercati di riferimento, quali: Australia, Emirati Arabi Uniti, Paesi Baltici, Repubblica Ceca, Belgio, Canada, Paesi Nordici, Germania, Svizzera, Usa, Regno Unito e Italia.(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati