Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Vino > Vinitaly: primo corso specializzazione per wine ambassador

Vinitaly: primo corso specializzazione per wine ambassador

Vinitaly Internat. Academy,a migliori titolo Italian Wine Expert

19 marzo, 19:38
Vinitaly: primo corso specializzazione per wine ambassador Vinitaly: primo corso specializzazione per wine ambassador

 - Diventare ambasciatori del vino italiano nel mondo: è questo l'obiettivo dei 50 candidati che parteciperanno al primo corso di specializzazione realizzato da Vinitaly international academy (Via) e dedicato all'enologia italiana.

Sotto la direzione scientifica di Ian D'Agata, i 50 candidati in arrivo da tutto il mondo (Cina, Usa, Australia, Austria, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Singapore, Hong Kong, Olanda, Regno Unito, Russia e Ucraina), in rappresentanza di grandi professionalità del mondo del vino (10 studenti Master of Wine, chef corporate di catene alberghiere internazionali, direttori di scuole di degustazione), studieranno teoria e pratica 8 ore al giorno.

Il percorso intensivo, che avrà la durata di quattro giorni, si concluderà con un esame finale che, se superato, offrirà la qualifica di 'Italian wine ambassador'.

''I più bravi, quelli che avranno raggiunto un punteggio di 90 su 100 - si legge in una nota - potranno accedere alla prova orale con degustazione per il riconoscimento 'alla cieca' di 8 vini e diventare 'Esperto del vino italiano'. Questi ultimi saranno gli 'Italian wine expert', che supporteranno come insegnanti l'attività di Via nei loro Paesi''.(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati