Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Vino > Anteprima del vino Nobile, ventesima edizione

Anteprima del vino Nobile, ventesima edizione

A Montepulciano attesi oltre 3 mila visitatori

14 febbraio, 18:47
Anteprima del vino Nobile, ventesima edizione Anteprima del vino Nobile, ventesima edizione

MONTEPULCIANO - Al via domenica la ventesima edizione dell'Anteprima del vino Nobile, nella sede della Fortezza di Montepulciano. Sono le coordinate per tutti gli operatori e gli addetti ai lavori per degustare in anteprima le nuove annate di Vino Nobile e Riserva che a breve entreranno in commercio (il Nobile 2011 e la Riserva 2010). L’Anteprima del Vino Nobile torna festeggiando nel 2014 il traguardo delle venti edizioni con un record di aziende partecipanti: ben 41 quelle presenti in Fortezza con i loro banchi di assaggio.

E se il 16 e il 17 sono,le giornate riservate agli operatori e il 20 febbraio quella per la stampa di settore, il Consorzio ha voluto come ogni anno creare una vera e propria festa del Vino Nobile per tutti gli appassionati che avranno l’opportunità di trascorrere un piacevole fine settimana a Montepulciano.

Si comincia sabato 15 febbraio con gli Happy hour nelle enoteche cittadine a base di Rosso di Montepulciano DOC. “L’idea è quella di rendere tutta la città partecipe del clima di festa dell’Anteprima – spiega Andrea Natalini, alla sua prima Anteprima da presidente del Consorzio del Vino Nobile – perché questo prodotto è davvero uno strumento di crescita per Montepulciano e in generale per la Toscana, in Italia e nel mondo, per questo abbiamo studiato una formula che anche al di fuori della storica sede della Fortezza, aperta solo ad invito, crei animazione, coinvolga giovani e adulti, con il vino nel ruolo di “guida”, alla scoperta di altre preziose risorse di Montepulciano”.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati