Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Vino > Sorgente del vino, 150 produttori a Piacenza

Sorgente del vino, 150 produttori a Piacenza

Per la quinta edizione la mostra vini naturali e di tradizione lascia le colline per la citta'

26 aprile, 18:00
Sorgente del vino, 150 produttori a Piacenza Sorgente del vino, 150 produttori a Piacenza

- PIACENZA - Per l'edizione 2013 'Sorgente del vino' lascia le colline di Agazzano per scegliere la città: apre sabato 27 al Bastione di Porta Borghetto, nel centro di Piacenza, la 'Mostra dei vini naturali, di tradizione e di territorio', che resterà aperta fino a lunedì 29 aprile. Per l'occasione, sono annunciati 150 produttori per offrire poco meno di un migliaio di assaggi.

"Molti vignaioli - recita una presentazione - hanno fatto le proprie scelte, rifiutando la chimica in vigna, le alterazioni in cantina, una produzione massificata, un gusto appiattito e ci offrono vini unici e irripetibili", offrendo così "il canto della terra e l'anima del vignaiolo".

Tante le iniziative, anche culturali e accompagnate da proiezioni, accanto alle attese degustazioni, dedicate "ai vini da vecchie vigne" oppure di qualche specifica annata, si legge su facebook: "Sabato 27 aprile degustazione tematica dedicata ai vini ottenuti dai vigneti di oltre 70 anni; domenica 28 aprile degustazione tematica di vini dell'annata 99. Prenotazione consigliata". Info:

www.sorgentedelvinolive.org.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati