Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Speciali > Sigep, a Rimini una fiera del 'buono' piena di star

Sigep, a Rimini una fiera del 'buono' piena di star

Tanti ospite per il salone, da Buddy Valastro a Valeria Marini

18 gennaio, 17:01
Buddy Valastro, star della trasmissione ''Cake Boss'', il ''Boss delle Torte'' Buddy Valastro, star della trasmissione ''Cake Boss'', il ''Boss delle Torte''

 RIMINI - Sono tante le stelle della pasticceria ospiti al 35/o Sigep e al Rhex di Rimini Fiera. Da oggi al 22 gennaio ci sarà una vera e propria parata di 'big' del settore, tra lezioni ed esibizioni live. Con l'ospite più atteso, Buddy Valastro, protagonista già della giornata inaugurale con piccole folle di fan che lo hanno seguito lungo tutti i suoi spostamenti su e giù per i padiglioni.
   Valastro, conosciuto dal grande pubblico come il 'boss delle torte', è la star dello show televisivo "Cake Boss", in onda in tutto il mondo dalla sua Carlo's Bakery, pasticceria fondata nel 1910, dalla quale realizza straordinarie torte che spettacolarizzano il mestiere del maestro pasticcere.
   Ma oltre a lui, ci saranno altre vere e proprie istituzioni dei vari settori del buono artigianale: come Luca Caviezel, autore di libri sul gelato considerati le Bibbie di questa arte, o Giancarlo Timballo, presidente della Coppa del Mondo della Gelateria. E poi il toscano Sergio Dondoli, di San Gimignano, inventore dello Champelmo, che mescola champagne e pompelmo. O Beppo Tonon, il maestro dell'intaglio di frutta e vegetali. Con loro anche Gabriel Paillasson, creatore della Coupe du Monde di Lione.
   Altra star Frédéric Cassel, Presidente dell'esclusiva Associazione Relais Dessert, operativo a Fontainebleau, ma con vetrine da Berlino a Casablanca, Kyoto e Tokyo. E poi Roberto Rinaldini, incoronato Pasticcere italiano dell'anno, 'lo stilista della pasticceria'. E domenica dal Sigep si collega anche la trasmissione di Rai Due 'Quelli che il calcio', che avrà come inviata Valeria Marini, accompagnata dalla madre.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati