Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Salute > Expo: Vissani, Sos chimica, salute torni nel piatto

Expo: Vissani, Sos chimica, salute torni nel piatto

'Se tema si realizzerà sarà esposizione più grande di sempre'

17 aprile, 15:35
(ANSA) - PESCARA, 17 APR - Il tema dell'Expo 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' "è la vera sfida ed è una sfida importante: la sostenibilità del prodotto; se la vinciamo abbiamo fatto il più grande Expo del mondo. Nutrire il pianeta abbandonando la chimica e promuovendo la sostenibilità. Si pensi a quello che fa Slow Food. Abbiamo dimenticato le origini, lo stare nella natura, il far rispettare determinate sensazioni ai propri figli". Così lo chef stellato Gianfranco Vissani, a Pescara, nel corso della presentazione di un'iniziativa che si svolgerà stasera.

All'interno del Teatro Nervi, dove si esibirà in uno show cooking accanto al re del rock Bobby Solo, Vissani ha sottolineato che "non ci rendiamo conto di ciò che mangiamo, l'importante sembra essere solo pagare poco, invece è importante mangiare anche meno, ma di qualità. La tecnologia - ha detto - sta arrivando dappertutto, ma la tecnologia cambia i prodotti, che non sono più quelli di un tempo".

"I mali dei nostri tempi - ha sottolineato - sono dovuti al cibo, a ciò che ingeriamo. Ingeriamo tutte queste malattie, basta vedere come sono aumentati i tumori. Mangiamo roba sintetica, la cucina è chimica. Siamo degli affittuari su questo mondo, la terra è una e non c'è ricambio. Ma tanto torneremo agli anni '50, torneremo alle tradizioni". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati