Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Salute > Sabato 4 porte aperte all'Efsa, l'Authority Sicurezza alimenti

Sabato 4 porte aperte all'Efsa, l'Authority Sicurezza alimenti

a Parma, giochi alla scoperta della scienza per i piu' giovani

06 maggio, 12:37
Il direttore esecutivo dell'Efsa Catherine Geslain-Lanéelle Il direttore esecutivo dell'Efsa Catherine Geslain-Lanéelle

 PARMA - L'Autorità europea per la sicurezza alimentare, con sede a Parma ( viale Piacenza) aprira' le porte, dalle 15,00 alle 19,30, domani 4 maggio.

Con questa iniziativa l'Efsa - come sottolinea in una nota sul sito - celebra il 2013 "Anno europeo dei cittadini", dedicato ai diritti conseguenti la cittadinanza europea, e la "Festa dell'Europa, che cade il 9 maggio.

Durante la giornata "Porte aperte" potrete avere informazioni sulle aree di lavoro dell'Efsa e sui principali risultati ottenuti in questi 11 anni in modo interattivo e coinvolgente: dalla nutrizione al benessere e alla salute degli animali e delle piante fino ai pesticidi. Ci sarà anche l'opportunità di incontrare gli esperti scientifici e della comunicazione. Sara' inoltre organizzato un dibattito sul tema: "Voglia d'Europa".

Sarà la vostra occasione per riferire a personalità europee e locali in quale tipo di Europa vorreste vivere e cosa vi aspettate dall'Unione europea del prossimo futuro. Inoltre, i più giovani saranno coinvolti in attivita' di scoperta della scienza attraverso il gioco. La giornata terminerà con un concerto tenuto dal coro dell'Efsa e altri cori locali.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati