Frutta e verdura da scoprire, anche sul web
Sito dedicato a campagna Alimos in Italia e Interfel in Francia
10 maggio, 18:22- E' online
www.frutti-veggi.eu, il sito di 'Frutta & Verdura, scoprila, gustala, sceglila' la campagna di comunicazione triennale franco - italiana promossa da Interfel, Interprofessione della frutta e della verdura, e Alimos, società che raggruppa le principali organizzazioni di produttori e le cooperative agricole italiane. Il programma e' cofinanziato dall'Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Il sito comprende tre macro - aree destinate alle diverse fasce d'età interessate dal programma: due in italiano, www.frutti-veggi-bambini.it per i bambini dai 3 ai 5 anni e www.frutti-veggi-ragazzi.it per gli adolescenti dai 12 ai 18 anni, una in francese (www.frutti-veggi.fr) dedicata alla fascia dai 6 agli 11 anni.
In particolare, lo scopo principale del sito per i bambini dai 3 ai 5 anni è quello di fornire un supporto concreto ai genitori, agli insegnanti e ai pediatri tale da invogliare i bimbi al consumo abituale di frutta e verdura. Per questo motivo all'interno di www.frutti-veggi-bambini.it è possibile scaricare e stampare disegni a tema da colorare, ma anche quiz che permettono di riconoscere le diverse tipologie di frutta e verdura.

















