Consorzio Molise rinuncia a crediti produttori grano
Vantati 2,7 milioni per ammasso grano. Presidente, ora rilancio
30 aprile, 17:52– CAMPOBASSO – Il Consorzio agrario interprovinciale di Campobasso e Isernia rinuncia ai crediti, pari a 2,7 milioni, vantati nei confronti degli agricoltori per l'ammasso del grano della stagione 2008-2009. Lo annuncia il presidente dell'ente, Giovanni Monaco.
"E' una sfida vinta dagli amministratori, dai funzionari e dagli agricoltori che, finalmente, hanno rimesso in pista la struttura attiva da 112 anni a servizio dell'agricoltura, dopo averla rilevata in una situazione di estrema precarietà, fortemente condizionata da un lungo periodo di commissariamento, dal 1996 al 2010". Nell'ultimo anno, aggiunge Monaco, "superata la fase della liquidazione coatta amministrativa e chiuso con successo il concordato conseguente, la struttura associativa a servizio del mondo agricolo ha ora la tonicità necessaria per rilanciare la sua attività".
Per il direttore del Consorzio, Fabio Colonna, l'obiettivo è ora "tornare uno dei più qualificati punti di riferimento a supporto del mondo agricolo molisano, in particolare nella raccolta cerealicola, con i nostri centri di stoccaggio dislocati sul territorio regionale".

















