Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Regioni > Luca Braia nuovo assessore Agricoltura Basilicata

Luca Braia nuovo assessore Agricoltura Basilicata

passaggio consegne in assessorato

25 maggio, 15:27
Luca Braia nuovo assessore Agricoltura Basilicata Luca Braia nuovo assessore Agricoltura Basilicata

 - POTENZA - Fare squadra, valorizzare i risultati ottenuti dal precedente assessore regionale all'agricoltura, Michele Ottati, e utilizzare le ricchezze del settore per portare ancora più in alto, con coraggio e determinazione, la Basilicata: lo ha detto stamani a Potenza il nuovo assessore, Luca Braia, nel corso di un incontro per il "passaggio delle consegne".

"Chi mi ha preceduto ha fatto un grande lavoro - ha detto Braia - e la nostra intenzione è di partire proprio da quei risultati: abbiamo una responsabilità straordinaria e la consapevolezza che tanto ancora si può fare". Il presidente della Regione, Marcello Pittella, ha evidenziato che "la giunta di esterni nacque in un momento particolare e difficile per la politica in senso stretto: non conoscevo Ottati e mi fu suggerito come uno dei massimi esponenti europei in questo campo. Sono stato contento della scelta e lui ha fatto tantissimo, con un grande lavoro di squadra, perché non ci sono uomini del miracolo. Quella giunta aveva necessariamente un tempo, e ora è il tempo in cui la politica reclama la sua centralità e la sua responsabilità".

Ottati ha prima di tutto ricordato "che anche i grandi amori finiscono, ma resto in Basilicata per continuare a dare il mio apporto al territorio e ai produttori: la macchina amministrativa, per loro, è fondamentale, perchè permette di accedere a fondi e programmi e il dipartimento ha funzionato in modo eccellente in questo periodo".

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati