Percorso:ANSA > Terra&Gusto > In Breve > Chef Biale rappresenta Italia a Festival Sapori mediterranei

Chef Biale rappresenta Italia a Festival Sapori mediterranei

In svolgimento a Biserta, Tunisia, fino al 14 giugno

11 giugno, 20:15
FOTO MASSIMO BIALE FOTO MASSIMO BIALE

- ROMA - Lo chef Massimo Biale vestirà il grembiule della Nazionale italiana al Festival dei Sapori Mediterranei di Biserta (Tunisia), in programma fino al 14 giugno prossimo. Scelto dalla Conservatoria delle Cucine Mediterranee di Torino come il cuoco che avrebbe rappresentato l'Italia nella manifestazione internazionale, l'Executive Chef dell'Aeronautica Militare eseguirà alcune tra le ricette più significative del Belpaese, condite con l'Olio Extravergine Dante "100% Italiano" che lo affianca come partner. Il festival avrà come protagonisti 11 chef di altrettanti Paesi del Mediterraneo, che si sfideranno in una amichevole kermesse sul piatto tipico della propria nazione: una "maratona gastronomica", dunque, in cui sono previsti circa 3000 degustatori al giorno.
Massimo Biale dal 2013 è lo Chef dello Stato Maggiore dell'Aeronautica, occupandosi anche della formazione dei cuochi per le missioni estere e dei banchetti di alta rappresentanza.
Chiamato per consulenze e dimostrazioni in diversi Paesi esteri, è inoltre lo Chef di Food Allergy Italia e Maitre Rotisseur della "Chaine des Rotisseur". Lo scorso marzo è stato insignito del "Collegio Cocorum", massima onorificenza della Federazione Italiana Cuochi. Inoltre, è tra i giurati di "Masterchef Pizza" ed è stato ospite a "Tuttofood 2015" nell'agorà "Gluten Free Sensitivity".

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati