Percorso:ANSA > Terra&Gusto > In Breve > Eccellenze gastronomia raccolgono fondi per Bambino Gesù

Eccellenze gastronomia raccolgono fondi per Bambino Gesù

Al via dal 2 luglio iniziativa 'Con il cuore nel piatto'

03 giugno, 17:24
Bambino Gesù, disegni della ludoteca pediatrico Bambino Gesù, disegni della ludoteca pediatrico

- ROMA - Raccogliere fondi da destinare all'acquisto di un macchinario per l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, attraverso i prodotti dell'eccellenza agroalimentare italiana e piatti dell'alta ristorazione: è l'iniziativa benefica 'Con il cuore nel piatto', organizzata da un gruppo di chef, pizzaioli e pasticcieri laziali.

Giunta quest'anno alla seconda edizione, la manifestazione, in programma per il prossimo 2 luglio, si svolgerà presso il Ristorante degli angeli di Laura Marcianti, chef tra gli ideatori del progetto. Nel corso della serata sarà possibile assaggiare le proposte dei singoli locali che aderiscono all'iniziativa, acquistando un 'biglietto/donazione' del valore minimo di cinquanta euro reperibile presso una delle strutture partecipanti. ''La nostra è un'associazione composta da un gruppo di amici che ha in comune la passione per la buona tavola e il desiderio di aiutare i bambini in difficoltà - ha detto Davide Del Duca, uno degli chef organizzatori dell'iniziativa-.

Abbiamo voluto replicare 'Con il cuore nel piatto' forti del successo dell'anno passato in cui siamo riusciti a raccogliere quasi 20 mila euro donandoli alla Genitin Onlus, struttura che si occupa di terapia intensiva neonatale per i bambini nati prematuri. Quest'anno le nostre ambizioni sono aumentate con l'obiettivo di sostenere il Bambino Gesù, da sempre vicino ai più piccoli''.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati