Percorso:ANSA > Terra&Gusto > In Breve > Birra ed olio scaduti tra gli scaffali di Eataly a Genova

Birra ed olio scaduti tra gli scaffali di Eataly a Genova

A trovarli è stato cronista del "Fatto Quotidiano"

19 maggio, 18:03
(ANSA) - GENOVA, 19 MAG - Olio e birra scaduti, in un caso addirittura da sei mesi, in vendita sugli scaffali di Eataly di Genova. A trovarli è stato un cronista genovese del "Fatto Quotidiano" che lo ha raccontato in un articolo uscito sull'edizione di oggi.

Nella lente di ingrandimento è finita una fornitura di birra pregiata di Montepulciano, scaduta da una settimana. Ma, soprattutto, 6 bottiglie d'olio pugliese d'agricoltura biologica, la cui etichetta ieri riportava: "Da consumarsi preferibilmente entro il 28 novembre 2014". Poco prima di Natale un altro caso analogo si era verificato a Bari, dove una bottiglia di olio, sempre pugliese ma di diversa marca, era stato regolarmente venduta a un cliente, nonostante fosse scaduta da una decina di giorni.

A rispondere è Michela Quaranta, responsabile Sviluppo Italia di Eataly. "Non riusciamo proprio a capire come possa essere successo, adottiamo un controllo maniacale sui nostri prodotti, al momento in cui arrivano in magazzino. Vigileremo ancora più attentamente". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati