Percorso:ANSA > Terra&Gusto > In Breve > In memoria di Falcone tornano i disegni dei bambini di Confagri

In memoria di Falcone tornano i disegni dei bambini di Confagri

Seconda edizione di 'Agricoltura a mano libera' il 23 maggio

19 maggio, 10:17
Falcone: laboratorio Confagri disegni bambini su legalità Falcone: laboratorio Confagri disegni bambini su legalità

- PALERMO - Nelle celebrazioni per la morte del giudice Giovanni Falcone e della sua scorta, sabato prossimo a piazza Politeama, a partire dalle 9.30, i Giovani di Confagricoltura Sicilia daranno vita alla seconda edizione del progetto "Agricoltura a mano libera". Il format è lo stesso che ha già avuto grande successo l'anno scorso: nello stand del Villaggio della Legalità, in aggiunta all'usuale presenza istituzionale, avrà luogo un laboratorio rivolto ai bambini e ai ragazzi che partecipano alla giornata.

Saranno forniti matite, pastelli e fogli di carta per permettere ai ragazzi di realizzare disegni ed elaborati sul tema dell'agricoltura e della legalità. Come premio a tutti i partecipanti saranno offerte spremute fresche di arance biologiche siciliane, fornite da Roccacoop - Cooperativa "Rocca di Caprileone" in collaborazione con Masseria La Chiusa e Unosicilia.

Tutti i disegni e gli elaborati saranno appesi all'interno dello stand, sulle pareti e su espositori. Durante la prima edizione sono stati realizzati e appesi oltre mille elaborati, e spremuti più di 600 chili di arance biologiche.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati